Concorsi militari e forze armate

I brevetti CMAS, oltre ad essere internazionalmente riconosciuti come tra quelli delle migliori didattiche mondiali, permettono di ottenere punti bonus nei concorsi di corpi e forze armate nazionali italiane.
Nei concorsi di Aeronautica, Marina Militare, Esercito Italiano, Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco i brevetti CMAS permettono l'ottenimento di punti bonus in un range che nella maggior parte dei concorsi varia tra 0,5 e 1 punto.
Nella maggior parte dei concorsi il brevetto subacqueo S1 (o S*), ovvero il brevetto CMAS di prima stella open water, permette al candidato di ottenere al concorso militare un bonus di 0,5 punti.
Il brevetto subacqueo S2 (o S**) ovvero il brevetto CMAS di seconda stella advanced, permette al candidato al concorso militare un bonus pari a ben 1 punto.
A questi due brevetti si aggiunge la possibilità di ottenere un punteggio generalmente pari a 0,5 punti all'ottenimento del brevetto CMAS BLS (Basic Life Support) nella maggior parte dei concorsi delle forze armate.
Più in generale, per sapere esattamente il punteggio assegnato ad ogni brevetto CMAS dal concorso delle forze armate a cui si intende partecipare, é suggerito fare riferimento al bando stesso emesso dall'Aeronautica, Marina Militare, Esercito Italiano, Guardia di Finanza, Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco.

Photogallery

Contattaci

Mandaci un'email o chiamaci al telefono

usa la fotocamera del tuo cellulare per leggere questo QR Code
Logo SubInItaly

Corso sub a Roma

Il Corso sub a Roma organizzato dalla nostra scuola sub é rivolto a tutti i neofiti che vogliano imparare a fare immersioni ed ottenere un brevetto sub.